Archivio degli autori admin

Diadmin

Coop. Spazio su “Terra Trevisana”

E’ uscito il numero di Ottobre di Terra Trevisana, 15.000 copie nelle aziende di tutta la provincia di Treviso, con allegato il nostro pieghevole.

Diadmin

Controllo bio della cocciniglia della vite con Anagyrus

Popolazione di Anagyrus lanciati su vite per il controllo bio della cocciniglia della vite. Verso la fine del video si vede l’Anagyrus che ovidepone all’interno della cocciniglia.

Diadmin

Monitoraggio bio della mosca bianca

Monitoraggio controllo bio della mosca bianca della stella di Natale presso Nuova Agricola Girasole.

Diadmin

Cryptolaemus montrouzieri contro la cocciniglia della vite

Qualche settimana è stato lanciato il Cryptolaemus montrouzieri, la coccinella della prima foto, su focolai di cocciniglia della vite. Nella fase di monitoraggio il nostro tecnico viticolo Luca Schiavon ha ritrovato delle larve di Cryptolaemus montrouzieri, segno che gli adulti lanciati si sono insediati e riprodotti.

Diadmin

Lotta biologica ai parassiti delle melanzane

L’agricoltura italiana è bella perché non è fatta solo di grandi aziende. Anzi molto spesso si lavora con piccole aziende. Radicate nel territorio. Preziose perché oltre che a lavorare a km 0, sono le prime che si impegnano a tutelarlo, magari anche in zone marginali. In questo caso a residuo 0.

🐞🐞🐞Abbiamo distribuito gli insetti utili contro i parassiti dannosi delle melanzane. #lottabiologica#nopesticidichimiciGrazie a Filippo Lazzarin di Gruppo Spazio per averci fornito il materiale e soprattutto per i preziosi consigli. 🐞🐞🐞

Pubblicato da Orietta Carlin su Venerdì 23 agosto 2019
Diadmin

Prove di strategia difesa vite

Gruppo Spazio con Extenda Vitis. Visite in campo delle nuove strategie di difesa della vite BASF Italia.

Diadmin

Assemblea Florveneto

Assemblea annuale Florveneto. Aggiornamento tecnico con nuovi progetti per la coltivazione a basso impatto ambientale delle coltivazioni ortofloricole. Il Gruppo Spazio fornisce assistenza tecnica alle aziende associate.

Diadmin

Introduzioni di Anastatus bifasciatus

Sono avviate le introduzioni di Anastatus bifasciatus il parassitoide di Halyomorpha la cui unica colpa era di essere già dietro casa, ma poiché non ci appassiona il principio per il quale l’insetto migliore è sempre quello prossimo abbiamo seguito l’approccio del frate inglese così intanto siamo già in campo e decine di migliaia di insetti vanno in cinque regioni di tre Paesi. Basterà? Funzionerà? Vedremo, intanto siamo certi di due cose: che può solo fare bene e che è già qui, senza paroloni e senza soldi pubblici, gli agricoltori sanno cosa diciamo.

Diadmin

Raccolta delle parcelle di prova di cereali a paglia

Raccolta delle parcelle di prova di cereali a paglia, presso l’azienda “La Battistei stalla sociale”, toccati i 550 q.li/ha.

Test organizzato da Gruppo Spazio per fornire sempre la migliore scelta varietale ai clienti.

Un sentito ringraziamento ai fratelli Candiotto.